Compliance

CONTENUTI

Check-up. Sopralluogo dei locali di lavoro per una valutazione iniziale sullo stato applicativo della normativa vigente; attività supportata da check-list. 

Consulenza. Attività informativa di natura tecnico/operativa finalizzata alla comunicazione di quanto strettamente necessario al raggiungimento della conformità normativa e supportata dalla redazione di opportuna documentazione, da svolgersi sia in front office che in back office.

Supporto tecnico/operativo. Attività di front office che prevede la consegna e la spiegazione della documentazione redatta nonché l’affiancamento durante le prime fasi applicative delle procedure operative definite nella precedente attività di consulenza.

Formazione. Attività formativa a vario livello e dai differenti contenuti da erogarsi in loco, in aula, in video conferenza ed in e-learning da personale docente opportunamente qualificato.                                                CONTATTACI

SKILLS

Modello di consulenza in loco e a distanza

Modello supportato da piattaforma Internet e calato nello specifico contesto delle Agenzie di intermediazione assicurativa. 

Modello centralizzato con erogazione a stella dei Servizi richiesti. 

Modello STANDARDIZZATO PERSONALIZZABILE, attuabile in tempi brevi, che garantisce qualità e professionalità di gestione. 

Sistema che consente alle Agenzie di intermediazione assicurativa di assolvere agli adempimenti di legge previsti. 

Servizio di tutoring attraverso Consulenti Specializzati che forniscono assistenza telefonica per la raccolta di informazioni necessarie per le fasi di analisi, stesura dei documenti prescrittivi, realizzazione dei profili di rischio e nella gestione e mantenimento del sistema formativo. 

Corsi di Formazione in loco e/o in aula e/o in video conferenza e/o a distanza (modalità e-learning)  su tutte le tematiche prescrittive e su quanto di specifica richiesta. 

Servizio di informazione e aggiornamento periodico riguardo gli adempimenti annuali e le novità normative. 

Servizio di Mantenimento del sistema documentale e formativo per gli anni successivi. 

I 5 PERCHE' DEL SERVIZIO

Unicità 

Verranno comunicati un numero telefonico, un numero di fax ed un indirizzo e-mail a cui tutte le Agenzie di intermediazione assicurativa potranno rivolgersi per richiedere i loro servizi e qualsiasi altro tipo di informazione e/o consulenza. 

L’interlocutore sarà UNICO per tutte le Agenzie e per tutte le richieste, spaziando sulle varie tematiche. 

Semplicità 

Tutti i servizi saranno richiesti ed erogati con un SEMPLICE CLICK: il click del tasto del telefono che attiva la chiamata; il click del tasto del fax che inoltra la richiesta; il click del mouse che invia l’e-mail. 

NULLA SARA’ PIU’ COMPLESSO DI UN CLICK. 

Le fasi successive saranno seguite da Consulenti Specializzati in grado di garantire qualità e professionalità di gestione. 

Certezza 

I costi saranno predefiniti, pertanto conosciuti. 

LA CERTEZZA DELLA SPESA SARA’ IL VALORE AGGIUNTO DEL SERVIZIO. 

Risparmio 

I servizi potranno essere erogati in convenzione a determinate Associazioni di categoria. 

Universalità 

I servizi saranno usufruibili da tutte le Agenzie di intermediazione assicurativa.